Home » Eventi

Il contributo degli artisti per l'arredo e l'adeguamento liturgico. Le buone pratiche.

Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano

Pinacoteca Nazionale di Cagliari - Cittadella dei Musei - Piazza Arsenale.

Conferenza, dal 10 maggio 2011 al 02 aprile 2012

Orario: 18.00

Oristano, Santa ChiaraPaola Dessy, artista sassarese riconosciuta come una delle personalità di spicco della creatività artistica isolana , presenta la conferenza: "Una veste di purezza per il nuovo arredo liturgico della chiesa di Santa Chiara di Oristano".

L'artista , che ha curato la progettazione e la realizzazione della parte artistico- liturgica della chiesa del monastero clariano, illustrerà il processo teorico e tecnico del suo intervento.

Intervengono ai lavori Patricia Olivo, Rossella Sanna ed Ivo Serafino Fenu, componenti della commissione giudicatrice del concorso d'idee stabilito in occasione dei lavori per la  realizzazione dei nuovi arredi della chiesa , che presentano i progetti ricevuti e spiegano le scelte operate. Alla commissione  hanno partecipato i rappresentanti della Diocesi di Oristano, della comunità monastica, del mondo accademico e della critica d'arte.

L'incontro è il secondo di una serie di  appuntamenti previsti per il ciclo di conferenze curate dalla storica dell'arte, Francesca Porcella,  promosso dalla Soprintendenza, che  ha  per  tema: Il contributo degli artisti per l'arredo e l'adeguamento liturgico. Le buone pratiche.

ingresso gratuito.

 

Info:

Coordinatrice conferenza: Francesca Porcella -  3467413655

Ufficio Pinacoteca: 070.662496 - 070.674054

http://www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it/

Altare chiesa Santa Chiara Oristano

Vai alla ricerca

Menu contestuale