Home » Notizie

Notizie




Risultato della ricerca

28/11/2016 Calendario aperture della Biblioteca e dell' Archivio storico per il mese di dicembre

La Biblioteca e l'Archivio storico saranno chiusi al pubblico nel mese di dicembre nella giornata di venerdì 9 e dal 27 al 30 ( la settimana successiva alle festivià natalizie).
La riapertura è prevista per lunedì 2 gennaio.

30/12/2010 Capodanno in Pinacoteca.

Sabato 1 gennaio 2011,dalle 9 alle 20, in Pinacoteca, è prevista la manifestazione : Il percorso teologico della natività. l'Annunciazione, la Visitazione , il Presepio.

30/12/2009 Capodanno in Pinacoteca. Il Novecento sardo in mostra

Venerdì 1 gennaio, dalle 9 alle 20, nei locali della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in piazza Arsenale, verranno esposte le opere della collezione di pittura sarda del novecento conservate nel museo.

19/08/2014 Chiude la Pinacoteca per lavori di ristrutturazione

Dal 4 al 31 agosto la Pinacoteca resterà chiusa al pubblico per urgenti lavori strutturali. Una finestra virtuale sulle preziose collezioni resterà aperta per consentire agli utenti di fruire, attraverso i social, delle opere pittoriche, dei gioielli e dei tessuti in esposizione. I visitatori potranno consultare e interagire con la pagina facebook istituzionale all'indirizzo " Pinacoteca Nazionale di Cagliari" e sull'account twitter, "@PinacotecaCA", dove verranno pubblicate notizie, curiosità, immagini e aneddoti.


23/01/2012 Chiusa temporaneamente la consultazione dell'archivio documenti

Dal 20 gennaio l'Archivio documenti resterà chiuso al pubblico per consentire il trasferimento e il riordino dei materiali.

01/12/2009 Chiusi al pubblico gli uffici di Villa Binaghi

Da lunedì 30 novembre al 7 dicembre 2009 chiusi al pubblico gli uffici della Soprintendenza.

03/11/2008 Chiusi al pubblico la biblioteca e l'archivio storico

La biblioteca e l'archivio storico riapriranno al pubblico il prossimo 17 novembre.

19/01/2015 Chiusura temporanea dei servizi al pubblico dell'archivio storico

Da oggi, lunedì 19 gennaio a causa dei lavori di riordino del materiale, verrà temporaneamente chiuso il servizio al pubblcio dell'archivio storico della Soprintendenza.
La riapertura verrà comunicata tempestivamente anche attraverso gli organi di stampa.



13/03/2012 Chiusura Archivio storico

L'Archivio storico della Soprintendenza resterà chiuso al pubblico fino a data da definirsi. Si potrà contattare la responsabile, dott.ssa Marina Sechi al suo indirizzo di posta: marinadaniela.sechi@beniculturali.it

21/04/2017 Chiusura della Biblioteca e Archivio storico

La Biblioteca e l'Archivio storico saranno chiusi al pubblico lunedi 24 aprile, riapriranno con il consueto orario martedi 26.

10/08/2012 Chiusura estiva della Biblioteca della Soprintendenza

La Biblioteca d'Istituto chiuderà al pubblico dal 13 al 24 agosto 2012; riaprirà regolarmente il 27 agosto.

02/10/2017 Chiusura servizio di consultazione

Domani 3 ottobre, la Biblioteca e l'Archivio storico saranno chiusi al pubblico per un'assemblea del personale.

20/11/2013 COMUNICATO URGENTE PER L'EMERGENZA ALLUVIONE NOVEMBRE 2013

Questa Soprintendenza, nello sgomento per le vittime e i danni prodotti dalla eccezionale ondata di maltempo che si é abbattuta sulla Sardegna, esprime profonda solidarietà alle popolazioni dei comuni colpiti, e si rende disponibile ad attivarsi, non appena sarà superata la fase di emergenza, per valutare i danni prodotti al patrimonio culturale e cercare soluzioni di tutela provvisoria, nelle more di un ripristino in tempi auspicabilmente brevi. Chiunque volesse segnalare situazioni di rischio o comunicare danni subiti a beni culturali mobili o immobili può rivolgersi dalle 9 alle 13 al 3331811500 o inviare una mail all'indirizzo:
sbapsae-ca.urp@beniculturali.it


02/07/2008 Concluso il restauro del Crocifisso ligneo conservato nella Chiesa di San Domenico

Il restauro e i nuovi studi sull'antico Crocifisso della chiesa di San Domenico a Cagliari, saranno presentati il 2 luglio alle ore 18.00 nella Biblioteca dell'omonimo Convento, in Via XXV Maggio.

02/02/2015 Concorso fotografico : "Sant'Efisio, tu ci fai emozionare"

Il concorso fotografico "Sant'Efisio, tu ci fai emozionare" nasce con l'intento di coinvolgere i cittadini sul tema della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale immateriale racchiuso nel Rito dello
scioglimento del Voto e della Festa di Sant'Efisio, tema proposto all'interno del programma di azioni del protocollo di salvaguardia siglato lo scorso anno tra i comuni di Cagliari, Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula,nonché dalla Curia, dalla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna e dalla Soprintendenza
I partecipanti potranno inviare fotografie inedite e non, scattate nell'ambito delle celebrazioni in onore diSant'Efisio, nei luoghi del pellegrinaggio in cui sia vivo l'attaccamento al Santo, nelle chiese, nei luoghi di culto e nelle aree naturalistiche, archeologiche, d'interesse storico e culturale presenti lungo il percorso processionale .

Menu contestuale